HOME / Food Service / Aziende
Pizza: full immersion a Curtarolo

logo-agugiaro.jpgDSC_0592.jpg

L’11 e il 12 marzo, presso la sede di Curtarolo (PD) del Molino Agugiaro&Figna, si sono svolte due intense giornate di incontro ed approfondimento con più di 70 Istruttori della Scuola Italiana Pizzaioli. Un’opportunità per gli addetti ai lavori di ritrovarsi insieme, ma soprattutto rinnovare il reciproco rapporto di fiducia con il brand Le 5 Stagioni.


DSC_0560.jpgIl primo giorno

Il primo giorno si è svolto il Corso di Pasta Fresca. Una novità assoluta, un progetto fortemente voluto da Le 5 Stagioni e dalla Dominioni Group, due brand di qualità del food italiano danno così vita ad una nuova sinergia, quella tra il mondo della pizza firmata Le 5 stagioni e della pasta di stampo Dominioni Group. Uno sposalizio vincente tra due realtà da sempre vocate alla qualità e alla ricerca dell’innovazione. La tradizione della buona pizza, declinata in tutte le sue forme grazie alle diverse tipologie di farine e di semilavorati della linea Le 5 stagioni, si incontra con la professionalità di Dominioni Group che da oltre 40 anni produce macchine per pasta; due leader di mercato nel proprio settore di riferimento, ma con un unico denominatore comune “ricerca” e “sviluppo” di qualità. Pizza e pasta appartengo entrambi alla tradizione della dieta mediterranea e fanno parte di una “italianità” riconosciuta a livello mondiale. Due classici piaceri della nostra cultura culinaria, che in tutto il mondo rappresentano l’emblema dell’eccellenza gastronomica Italiana, ma che ancora troppo spesso sono valutate a livello ristorativo come alternative lontane e poco affini. L’obiettivo del corso è stato quello di evidenziare le affinità tecniche e le DSC_0541.jpgopportunità commerciali nelle diverse produzioni di pizza e pasta fresca, valutando così le diverse metodologie di produzione: di semola, all`uovo, ripiena e senza glutine, con un focus sulle preparazioni di ripieni con le farciture tradizionali della pizza classica, per scoprire come le due realtà possano andare di  pari passo, e completarsi a vicenda per offrire un plusvalore al cliente finale ed ottenere quel vantaggio competitivo indispensabile per eccellere rispetto alla concorrenza, soprattutto quando il progetto è firmato dalla qualità e dalla professionalità di due grandi modelli imprenditoriali come Le 5 stagioni e Dominioni. Il corso di Pasta Fresca, è stato tenuto da Nicola Demo (per Le 5 Stagioni) con l’affiancamento di Diego Fioraldi (Direttore Commerciale Dominioni). Durante il corso è stato spiegato quali siano le innumerevoli affinità tra la produzione della pasta e della pizza, un’ opportunità per tutti i locali di ampliare la propria offerta, sfruttando al meglio risorse, competenze e materie prime, minimizzando così gli sprechi.

 

301658_361542170625827_2023283569_n.jpgIl secondo giorno

Il secondo giorno, dopo un saluto del Dott. Agugiaro ai propri ospiti, Mirko Passuello ha intrattenuto la platea d’istruttori  spiegando le caratteristiche di un buon lievito madre e l’importanza che la qualità di quest’ultimo riveste nel prodotto finale, introducendo così uno dei prodotti di maggior rilievo firmato Le 5 Stagioni, il lievito madre NATURKRAFT, motivo di vanto per il centro di Ricerca&Sviluppo dell’azienda Agugiaro&Figna. Due proficue giornate, quindi, per confrontarsi su comuni esigenze, dubbi, idee, opportunità di crescita e sviluppo, grazie al continuo dialogo che l’azienda Agugiaro&Figna mette da sempre al primo posto nel rapporto con i suoi stakeholder.


22/03/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS